"Quando avrai provato l'emozione del volo, una volta a Terra camminerai con lo sguardo rivolto verso il cielo perchè la sei stato e la agogni a ritornare."

Leonardo da Vinci

mercoledì 29 maggio 2013

Il Boeing 787 torna a volare.

Lo stop era stato dato 126 giorni fa' dall'FAA per un problema di progettazione delle batterie.


Il 26 Maggio l'ANA (All Nippon Airways) ha ripreso le operazioni di volo commerciali con il Boeing 787, con un volo decollato dall'aeroporto di New Chitose nel nord del Giappone dopo le 17.00 locali, con 217 passeggeri a bordo, e atterrato alle 18.30 all'aeroporto internazionale Haneda di Tokyo.
E' decollato il giorno successivo il primo volo di un Boeing 787, dopo lo stop, anche negli USA. La United Airlines ha effettuatoe un volo Huston - Chicago con 250 passeggeri a bordo: tra questi anche gli stessi CEO di United Airlines e Boeing.
Secondo alcuni analisti, tutta la pubblicità negativa che ha contornato questa vicenda potrebbe avere ancora un effetto negativo sui passeggeri che devono volare con il "Dreamliner".
Tuttavia alla Boeing non sembrano essere preoccupati, anzi, sono convinti che, una volta che i passeggeri avranno sperimentato il comfort del B787, verrà spazzato via ogni dubbio su questo nuovo velivolo.
Qui si può trovare un articolo relativo ai problemi causati dalle batterie al B787.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi inserire un commento o una domanda. Risponderò quanto prima.