"Quando avrai provato l'emozione del volo, una volta a Terra camminerai con lo sguardo rivolto verso il cielo perchè la sei stato e la agogni a ritornare."

Leonardo da Vinci

giovedì 9 maggio 2013

Incidente airshow di Madrid al campo volo di Quatro Vientos 5 Maggio 2013

Il video dell'incidente ripreso in diretta da uno degli spettatori.


Domenica 5 Maggio 2013 un aereo si è schiantato su di un hangar nel corso di un airshow presso il campo volo Cuatro Vientos nelle vicinanze di Madrid.

Si tratta di un vecchio velivolo Hispano Aviación HA-200 Saeta degli anni '60 precipitato durante la fase di chiusura di una manovra acrobatica chiamata "Mezza S" e dopo aver urtato delle linee elettriche.
L'unica vittima è il pilota trentaquattrenne che era ai comandi del velivolo, mentre fortunatamente, nonostante ci siano stati interminabili attimi di panico e di paura, non risultano nè vittime nè feriti tra i 3000 spettatori.
Il Saeta marche 203-50 appartenente alla Fundación Infante de Orleans durante un'esibizione all'Aeroporto di Madrid-Cuatro Vientos
L'Hispano Aviación HA-200 Saeta è un monomotore a getto da addestramento avanzato ad ala bassa sviluppato dall'azienda aeronautica spagnola Hispano Aviación nei tardi anni cinquanta e prodotto negli anni sessanta.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi inserire un commento o una domanda. Risponderò quanto prima.